crediti e formazione continua

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
hoopes

crediti e formazione continua

Messaggio da hoopes »

Con l'entrata in vigore del DPR 137 del 7.8.2012, chiedo gentilmente quanti crediti vanno racimolati ogni anno, per rimante iscritti all'albo ex 818 ?

Leggo in giro di 40 nell'arco di cinque anni, ma non ne sono sicuro.

Come funziona la cosa ? Questi crediti valgono anche per rimanere iscritti all'Ordine ?

Nel caso di mancato raggiungimento dei 40 crediti in 5 anni cosa succede ?

Grazie
Terminus

Re: crediti e formazione continua

Messaggio da Terminus »

Leggi bene la norma prima di fare domande, alle quali si è già risposto in altri thread
hoopes

Messaggio da hoopes »

Terminus ha scritto:Leggi bene la norma prima di fare domande, alle quali si è già risposto in altri thread
volevo evitare di leggermi tutta la norma, per l'appunto. ad ogni modo ho trovato risposta in altro thread.
gararic

Messaggio da gararic »

gli ordini professionali dovrebbero dare assistenza su questi temi
riccardo - affetto da superbonus
etec83

Messaggio da etec83 »

E invece una cosa che non ho mai capito per i nuovi crediti formativi introdotti per tutti i professionisti, come si interfacciano con i crediti per mantenere l'iscrizione al M.I?

Cioè voglio dire io ad esempio sono ingegnere elettrico e supponiamo sia iscritto anche all'M.I. (ex 818), faccio sia progettazione elettrica che professionista antincendio... devo conteggiare i crediti separatamente?
Terminus

Messaggio da Terminus »

Devi leggere le disposizioni del CNI pubblicate a proposito ed approvate dal ministero di giustizia.
I crediti per la formazione utili all'ordine, devono essere approvati dal CNI e/o dagli ordini stessi, quindi se il corso di aggiornamento antincendio ha tali requisiti, serve per l'una e per l'altra cosa.
Rispondi