Mantenimento requisiti di prevenzione incendi
Moderatore: Edilclima
-
Mantenimento requisiti di prevenzione incendi
Scusate, le 40 ore di corsi di aggiornamento che bisogna fare obbligatoriamente per mantenere i requisiti a poter svolgere pratiche di prevenzione incendi, scadono ad Agosto 2016??

Re: Mantenimento requisiti di prevenzione incendi
Yes, 27/08/2016, 5 anni dall'entrata in vigore del DM 05/08/11
-
Per carità sarà anche utile ma tra queste 40 ore e le 120 dei credito formativi è più il tempo (e denaro) che spendi in questi corsi.......... rispetto al lavoro

Andando leggermente OT.
Come vi comportate nella scelta dei corsi da seguire?
C'è qualche ente/formatore di cui conoscete la validità?
Per il momento ho seguito vari corsi tenuti da ditte produttrici (non validi ai fini 818) e da funzionari VVF (validi 818): alcuni sono stati interessanti ed altri inutili.
Avete qualche suggerimento?
Come vi comportate nella scelta dei corsi da seguire?
C'è qualche ente/formatore di cui conoscete la validità?
Per il momento ho seguito vari corsi tenuti da ditte produttrici (non validi ai fini 818) e da funzionari VVF (validi 818): alcuni sono stati interessanti ed altri inutili.
Avete qualche suggerimento?
-
Bella domanda........... la sottoscrivo!!!!!!!!!!!
quali sarebbero le 120 dei crediti formativi scusa ?Duracell20 ha scritto:Per carità sarà anche utile ma tra queste 40 ore e le 120 dei credito formativi è più il tempo (e denaro) che spendi in questi corsi.......... rispetto al lavoro![]()
-
Quelli che dal 1/1/14 al 31/12/18 devi fare per poter essere iscritto al collegio e quindi poter firmare i progettihoopes ha scritto:quali sarebbero le 120 dei crediti formativi scusa ?Duracell20 ha scritto:Per carità sarà anche utile ma tra queste 40 ore e le 120 dei credito formativi è più il tempo (e denaro) che spendi in questi corsi.......... rispetto al lavoro![]()
sentito oggi ad un corso VVF Milano;
40 crediti entro la fine di Agosto 2016, per chi ha fatto il corso di 120 ore prima del DM, di cui 28 ore di corsi e 16 di seminario.
non mi è chiaro, in caso di mancato raggiungimento dei 40 crediti, cosa succede e come si "recupera" ... rifacendo il corso 120 ore, immagino.
40 crediti entro la fine di Agosto 2016, per chi ha fatto il corso di 120 ore prima del DM, di cui 28 ore di corsi e 16 di seminario.
non mi è chiaro, in caso di mancato raggiungimento dei 40 crediti, cosa succede e come si "recupera" ... rifacendo il corso 120 ore, immagino.
Ragazzi, perchè non leggete attentamente le norme ?hoopes ha scritto:sentito oggi ad un corso VVF Milano;
Qualche volta ci dicono già quello che ci serve sapere:
Art.7, comma 2
In caso di inadempienza di quanto previsto al comma 1, il professionista e' sospeso dagli elenchi sino ad avvenuto adempimento.
Quindi nel periodo che dovesse intercorrere tra la scadenza dei 5 anni e la frequenza delle ore richieste, non si potrebbe firmare come professionista antincendio, in quanto sospesi temporaneamente.
-
Intendi 40 ore non crediti....................hoopes ha scritto:sentito oggi ad un corso VVF Milano;
Non si rifà le 120ore ma vieni sospeso finché non fai ste benedette 40 ore