Buongiorno a tutti, mi ritrovo a redigere una l.10 per un condominio di 6 appartamenti disposti su tre piani, premetto trattasi di una ristrutturazione dell'impianto termico ( da centralizzato ad autonomo), per ogni appartamento la richiesta energetica è differente, ovviamente per i due di mezzo dove la superficie disperdente si riduce di parecchio la richiesta si abbassa notevolmente di conseguenza anche il numero di elementi.
Ecco la domanda che vi faccio io : Considero come superficie non disperdente gli appartamenti sopra e sotto indistintamente da come verranno utilizzati ( il proprietario di sotto non abita li) e dimensiono gli elementi in base a cio', oppure considero nel caso peggiore e metto per ogni appartamento i soliti elementi, anche se nei due di mezzo saranno sovradimensionati?
Saluti
Radiatori per 6 appartamenti?
Moderatore: Edilclima
-
Re: Radiatori per 6 appartamenti?
UNI EN 12831
-
Ah, dimenticavo... E prima che tu apra l'ennesimo topic dove ci si lamenta delle tariffe basse fatte da colleghi ti chiedo: Oltre alla L10 hai redatto il progetto esecutivo degli impianti?
-
o_ooppure considero nel caso peggiore e metto per ogni appartamento i soliti elementi, anche se nei due di mezzo saranno sovradimensionati?
non ho capito.
-
https://www.google.it/#q=o_o
Qui non funzionano le faccine!
Qui non funzionano le faccine!
Sig. Baldini a lei l'ho capita...non ho capito la domanda di studiogius....
-
Grazie del Sig.!!
Ora funzionano!

Ora funzionano!