Salve a tutti!
Ho appena redatto l'attestato di prestazione energetica di un appartamento ristrutturato. Il committente mi chiede ora di fargli anche la dichiarazione di idoneità statica. Sapete se rientra tra le condizioni di incompatibilità con il certificatore?
Ho provato a rileggere il DGRVIII8745 e al punto 16.5 fa l'elenco delle figure che non possono anche essere certificatori energetici per lo stesso edificio. Non mi sembra che ci sia nulla che ricolleghi al collaudo strutturale o all'idoneità, ma vorrei essere sicura, prima di ricevere sanzioni...
Grazie
L'iIdoneità statica e il certificatore energetico
-
Re: L'iIdoneità statica e il certificatore energetico
Scusa ma la certificazione energetica è già stata redatta e inviata giusto?
Ora ti chiede, successivamente alla certificazione, un'altra prestazione (che peraltro, se equiparata al collaudo strutturale, dovrebbe escludere un coinvolgimento di progettazione e direzione lavori)... perchè ti preoccupi della certificazione?
Quella ormai è andata...
piuttosto io mi preoccuperei dell'idoneità statica: dov'è l'edificio? di che anni è? strutture come sono? insomma tutte cose che sai già
Ora ti chiede, successivamente alla certificazione, un'altra prestazione (che peraltro, se equiparata al collaudo strutturale, dovrebbe escludere un coinvolgimento di progettazione e direzione lavori)... perchè ti preoccupi della certificazione?
Quella ormai è andata...
piuttosto io mi preoccuperei dell'idoneità statica: dov'è l'edificio? di che anni è? strutture come sono? insomma tutte cose che sai già