Buon giorno e buon anno,
ho deciso di usare l'input grafico di EC700 e mi sono già bloccato per il tracciamento dei muri esterni. Il mio problema sta nel fatto che ho due spessori di muro differenti (45 cm in una stanza e 65 cm nell'altra) con il filo esterno complanare. Nella guida viene specificato che nel tracciare le murature bisogna seguire il filo interno del muro. Come posso fare in questo caso vista la differenza dei muri? Grazie
Input grafico EC700 - tracciamento muri esterni
Moderatore: Edilclima
Re: Input grafico EC700 - tracciamento muri esterni
Penso che tu debba innanzitutto creare due tipi di muro esterno (per i due spessori) e poi, seguendo il filo interno, fare un piccolo gradino in corrispondenza della variazione di spessore.Ale83 ha scritto:Buon giorno e buon anno,
ho deciso di usare l'input grafico di EC700 e mi sono già bloccato per il tracciamento dei muri esterni. Il mio problema sta nel fatto che ho due spessori di muro differenti (45 cm in una stanza e 65 cm nell'altra) con il filo esterno complanare. Nella guida viene specificato che nel tracciare le murature bisogna seguire il filo interno del muro. Come posso fare in questo caso vista la differenza dei muri? Grazie
Augusto 44
Re: Input grafico EC700 - tracciamento muri esterni
Grazie, ovviamente ho creato due tipi di murature ed ho pensato di fare una specie di gradino dove la muratura cambia di spessore (in corrispondenza di un tavolato divisorio tra le stanze) ma la mia paura è quella di creare una sorta di parete opaca perpendicolare ai due tipi di muri.
Grazie
Grazie