caso:
Unica grande unità immobiliare (di fatto funzionalmente 2 sotto unità),
dove tre mesi fa uno dei residenti, ha sostituito una prima porzione di infissi e pagato con fattura a nome suo,
ora un'altro residente, ha sostituito la parte finale di infissi e pagato con fattura a nome suo.
Il fornitore di infissi (o meglio di vetri), è sempr elo stesso.
come deve considerarsi il tutto:
a - 2 pratiche distinte, ognuna intestata solo a chi ha pagato, e da inviare entro i termini relativi fine lavori del singolo intervento.
b - un'unico grande intervento relativo a tutta l'unità immobiliare distinto in due fasi, che però potrei considerare ai fini della detrazione come unica fase con più passaggi di installazione (le due fatture potrebbero essere viste in effetti come acconto e saldo del lavoro, a stato di avanzamento),
e quindi faccio un'unica pratica da inviare prima dei tre mesi dal termine di fine lavori della seconda fase??
Infissi - Unica UI, 2 sotto-interventi per 2 detraenti
Moderatore: Edilclima