Buongiorno a tutti,
il monitoraggio dei livelli delle vasche antincendio(non bacini aperti) o serbatoi che alimentano gruppi di pompaggio UNI 12845 deve essere fatto tramite un indicatore di livello(o trasduttore di livello) dell’acqua leggibile dall’esterno. Ci aggiungo che dev'essere collegato al quadro del gruppo pompe UNI 12845 che dovrebbe possedere di fabbrica un'apposita uscita per ricevere il segnale del livello. A parte che dovrebbero essere monitorati due livelli di allarme con la possibilità di una uscita a relè, la domanda è :
-la normativa impone alcune caratteristiche specifiche ai sensori o trasduttori di livello, sia sulla tipologia, sia sulle norme di prodotto ???
Vasche antincendio
Moderatore: Edilclima
Vasche antincendio
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Re: Vasche antincendio
Non mi sembra, ma potrei sbagliare.
Ho buoni motivi per fidarmi!Terminus ha scritto:Non mi sembra, ma potrei sbagliare.
Thanks!
no, che io sappia. Normalmente il reintegro lo prevedo a galleggiante, gli allarmi capacitivi e/o a galleggiante. Non meno di 3 (nominale, vasca quasi vuota, troppo pieno)
redigere redigere redigere
grazie!arkanoid ha scritto:no, che io sappia. Normalmente il reintegro lo prevedo a galleggiante, gli allarmi capacitivi e/o a galleggiante. Non meno di 3 (nominale, vasca quasi vuota, troppo pieno)