Ciao a tutti,
Intanto complimenti per la competenza di quanti scrivono ed aiutano.
Vi espongo il mio problema, a casa ho da poco installato una nuova caldaia, la Viessmann Vitodens 200-W.
Ho impianto a pavimento dapperturto tranne in due stanze in cui vorrei installare un paio di termosifoni.
Dalla caldaia la mandata ai panneli a pavimento è controllata da una valvola miscelatrice regolata sui 37-40gradi.
Ovvio che invece la mandata per i termosifoni deve avere una temperatura più elevata diciamo sui 50-55gradi.
Per questo motivo vorrei alzare la temperatura di impianto impostandola appunto più elevata.
E qui arriva il problema.... Ho letto da cima a fondo il manuale della 200-W senza capire dove si alza questa temperatura!!!
Nel manuale parlano di "temperatura ambiente" che credo nulla abbia a che fare con la temperatura dell'acqua di impianto!
Qualcuno riesce a spiegarmi come devo agire per verificare ed alzare questa temperaura?
Grazie mille.
Viessmann Vitodens 200-W info temperatura impianto.
Moderatore: Edilclima
Re: Viessmann Vitodens 200-W info temperatura impianto.
Non conosco il "mezzo" quindi niente aiuto, ma penso sia meglio sentire l'assistenza o l'installatore, ci saranno da regolare curve climatiche tenendo conto anche di come è fatta la distribuzione e delle portate in gioco.