Termostati con riscaldamento a Pavimento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pracu_69

Termostati con riscaldamento a Pavimento

Messaggio da pracu_69 »

Salve a tutti.
Domanda
Ho un impianto a pavimento con caldaia a condensazione chaffoteaux modello ALIXIA IN GREEN tale caldaia come da specifiche gestisce solo una zona, ed è provvisto di controllo remoto,mentre il mio appartamento si sviluppa su due piani, (CIRCA 110 MTQ)un piano giorno ed un piano notte.
L'idraulico ha collegato 2 termostati per piano che comandano le testine elettro-termiche dei due collettori presenti (divisi per piano).
Ora volevo visto i problemi avuti lo scorso anno, (non sempre a regime e giornate al freddo) ho deciso di collegare la sonda esterne per verificare se l'impianto, da come ho letto in giro, funziona meglio.
Ora la domanda:
L'idraulico per inserire i due termostati nel impianto ha disabilitato (come presente il manuale) il controllo remoto, abilitando la funzione TA (termostati ambiente).
Oltre a questa funzione e possibile selezionare anche queste:

0 = Temperatura fissa
di mandata
1 = Dispositivi ON/OFF
2 = Solo Sonda
Ambiente
3 = Solo Sonda Esterna
4 = Sonda Ambiente
+ Sonda Esterna
Quale devo selezionare per avere insieme la sonda anche il comando dei termostati?
Grazie a tutti
:roll:
giobibo

Re: Termostati con riscaldamento a Pavimento

Messaggio da giobibo »

Dovresti avere la possibilità di selezionare 1 (dispositivi on-off) e contemporaneamente 3 (sonda esterna)

Il centro assistenza potrà aiutarti sicuramente.
Rispondi