OBBLIGO DI ACE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Diego BG

OBBLIGO DI ACE

Messaggio da Diego BG »

Buongiorno.
1_Un cliente mi chiede se è obbligatoria l'ACE per la donazione di un appartamento al figlio..lo è anche in caso di donazione a titolo gratuito,giusto?
2_La donazione riguarda un piano 1° ed un sottotetto, che fino a poco tempo fa erano 2sub separati. Il cliente ha già unito i 2sub, che ora hanno nuovo numero. Io avevo certificato per il cliente il piano 1° a seguito di un intervento di manut.straordinaria un anno fa. L'impianto è centralizzato. Ora,dovendo donare il nuovo subalterno comprensivo dei 2 piani,il mio compito è quello di certificare l'intero nuovo subalterno,giusto? Non posso limitarmi alla sola zona non oggetto di precedente certificazione,giusto?
Grazie
ligabue82
Contatta:

Re: OBBLIGO DI ACE

Messaggio da ligabue82 »

Giusto quello che dici, in entrambi i casi...

saluti :oops:
Combattere...vincere...ogni giorno...
moorning

Messaggio da moorning »

Sei sicuro che sia obbligatoria la certificazione? Mi sembra che in caso di trasferimento non a titolo oneroso non sia necessaria.
ligabue82
Contatta:

Messaggio da ligabue82 »

Con la nuova legge di agosto è obbligatorio allegare l'APE agli atti di affitto e vendita (anche a titolo gratuito).

saluti
Combattere...vincere...ogni giorno...
Rispondi