Nel caso di sostituzione di infissi e della pompa di calore (200 kW circa) è obbligatoria la relazione Legge 10?
Devo verificare l'etag oltre alle trasmittanze?
Grazie
Sostituzione infissi e pompa di calore
Moderatore: Edilclima
Re: Sostituzione infissi e pompa di calore
Nessun aiuto?
Certamente.
Art.3, comma 2, lettere C.1 e C.3
Quindi la sostituzione del generatore la intendi come ristrutturazione di impianto termico (art. 3 c2 lett c2)?Terminus ha scritto:Certamente.
e la sostituzione di infissi come manutenzione straordinaria (art. 3 c2 lett. c1)?
Sulla manutenzione straordinaria sarei anche d'accordo ma sulla sostituzione del generatore avrei qualche dubbio...l'intervento prevede esclusivamente la sostituzione della pompa di calore esistente con una con un COP più basso...non rientriamo nel caso dell'art. 4 comma 6 del DPR 59/2009 (mera sostituzione)?
Grazie ancora.
Infatti ho scritto lettera C.3
Hai ragione!Terminus ha scritto:Infatti ho scritto lettera C.3
Qualcun altro mi darebbe il suo parere se rientro in mera sostituzione o meno?
Rientrando in mera sostituzione (comma 6), nonostante la pompa di calore abbia P>100kW non devo verificare etag e non devo allegare alla relazione (che è comunque obbligatoria in quanto P>50 kW) la diagnosi energetica giusto?
Rientrando in mera sostituzione (comma 6), nonostante la pompa di calore abbia P>100kW non devo verificare etag e non devo allegare alla relazione (che è comunque obbligatoria in quanto P>50 kW) la diagnosi energetica giusto?