valutazione rischi incendi
Moderatore: Edilclima
-
valutazione rischi incendi
Mi confermate che anche per le attività dotate di CPI occorre avere il documento di valutazione rischi incendi?
Re: valutazione rischi incendi
Ovviamente parli di luoghi di lavoro soggetti al D.Lgs. 81/08.
La risposta è assolutamente SI: la valutazione dei rischi incendio fa parte della VDR generale dell'impresa.
Poi la VDR incendio può più o meno ricalcare la relazione redatta per il parere VVF.
La risposta è assolutamente SI: la valutazione dei rischi incendio fa parte della VDR generale dell'impresa.
Poi la VDR incendio può più o meno ricalcare la relazione redatta per il parere VVF.
-
Si parlo di luogo di lavoro; io ho seguito la pratica antincendio sino al CPI.... mi sembrava di fare un po' un doppione ma effettivamente la legge lo prevede...
generalmente però chi segue la pratica di prevenzione incendi sino al CPI poi non è incaricato anche della valutazione rischi, almeno da me . . .
riccardo - affetto da superbonus
Il tuo "doppione" sarà solo un capitolo del DVR ben più corposo.
Oltre alla VDR in senso stretto a margine del DVR dovrai considerare eventuali procedure operative antincendio, la tenuta del registro dei controlli periodici, l'aggiornamento del piano di emergenza, la verifica della formazione degli addetti, ecc...
Oltre alla VDR in senso stretto a margine del DVR dovrai considerare eventuali procedure operative antincendio, la tenuta del registro dei controlli periodici, l'aggiornamento del piano di emergenza, la verifica della formazione degli addetti, ecc...