Certificazione Energetica Toscana

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ving85

Certificazione Energetica Toscana

Messaggio da Ving85 »

Buon giorno, a tutti per un mio cliente che ha un immobile in Toscana a Pistoia dovrei effettuare una certificazione energetica l'immobile è di circa 80 mq, siccome girovagando sul web non ho trovato che nella Regioneun particolare albo per i certificatori, chiedevo se nel forum ci fosse qualcuno che opera in questo territorio.

Siccome, in giro si sentono prezzi assurdi che negli anni mi hanno portato ad abbandonare questo ramo della professione pur operando nel campo della progettazione impianti termomeccanici, è possibile utilizzare il vecchio docet? oppure no.

Ringrazio tutti coloro che volessero darmi qualche consiglio. Buona giornata e buon lavoro...a tutti :D
Domandare sempre... anche quando tutto sembra banale!!!

"solo così si può migliorare"
conteluk

Re: Certificazione Energetica Toscana

Messaggio da conteluk »

Buongiorno, io sono toscano vicino pistoia.. Non c'è un albo ancora, se si è abilitati a progettare impianti si puo emettere ape ma timbrata anche da chi è abilitato a progettare strutture :twisted:

Di cosa avevi bisogno?

Un saluto
Ving85

Re: Certificazione Energetica Toscana

Messaggio da Ving85 »

Buon giorno, volevo ringraziarti già x la risposta...ho girovagato su internet e non sapevo se in toscana ci fosse un albo volevo conferme.... sfrutto il vecchio docet e faccio al cliente che deve vendere casa la ace
Domandare sempre... anche quando tutto sembra banale!!!

"solo così si può migliorare"
Rispondi