Attività centrale termica - CPI ma assenza progetto termico

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
arien

Attività centrale termica - CPI ma assenza progetto termico

Messaggio da arien »

Sono stato incarico di redigere una partica di prevenzioen icendi per una centrale termica dalla potenza di 465 kW. Non esiste il progetto della centrale termica e quindi nessuna denuncia nè a INAIL nè ARPA.
Il cliente vorrebbe che io portassi avanti esclusivamente la pratica VV.F. '' ignorando'' l'assenza del progetto termico.
Posso procedere su tale linea? Il comando non richiede la documentazione necessaria anche relativa al progetto di centrale termica.

Grazie!!
anna310879

Re: Attività centrale termica - CPI ma assenza progetto term

Messaggio da anna310879 »

uhmm... in realtà credo che prima o dopo ti scontrerai con questo problema, nel senso... dovrai pur presentare per la SCIA la DI.CO. 37/08 dell'Impianto di produzione del calore, e qui, a meno di una mia disattenzione, è necessario il progetto all'installatore per poterla rilasciare, con nome e cognome del tecnico che l'ha redatto.
A meno che, non trovi chi ti fa una DIC.RISP. ai sensi DM 37/08, e a quella non serve progetto; puoi farla anche tu, credo, se sei abilitato sempre secondo il Decreto, ma io consiglio sempre di fare attenzione con queste dichiarazioni...
buona giornata!
arien

Messaggio da arien »

Hai confermato quanto io pensavo.
La documentazione deve essere presentata.
Terminus

Messaggio da Terminus »

Confermo
DICO o DIRI dovranno essere presentate ai VVF, almeno per quanto riguarda l'alimentazione di combustibile ed il generatore (nel senso che generalmente si può omettere la DICO dell'impianto termoidraulico)
arien

Messaggio da arien »

Grazie.
Se ho capito bene risulta indispensabile presentare il progetto all'inail e arpa?
Rispondi