Caso pratico: Azienda che si trasferisce e lascia capannone in possesso di CPI in corso di validità.
Subentra altra azienda con stesse attività soggette (in realtà con una di meno) ma con processo produttivo totalmente diverso.
Il Comando chiede nuovo E.P. (me l'aspettavo).
Sto presentando il progetto, ma in previsione della SCIA vorrei inziare a preoccuparmi dela rete antincendio, dotata di conformità e visionata dal Comando in sede di sopralluogo; Io prima di firmare la SCIA vorrei far fare una asseverazione sulla funzionalità degli idranti come si fa in fase di rinnovo della conformità.
Farei anche fare una prova di tenuta sull'adduzione gas per l'impianto di riscaldamento (non è attività soggetta in quanto tutti bruciatori esterni)
E' un eccesso di scrupolo?
Fare asseverazione idranti e prova tenuta gas?
Moderatore: Edilclima
-
Re: Fare asseverazione idranti e prova tenuta gas?
Assolutamente nessun eccesso di scrupolo
Sei tu che asseveri la conformità alla prevenzione incendi: anche se fai affidamento alle precedenti DICO per gli impianti di servizio, l'avvenuta corretta manutenzione è tutta da verificare.
Inoltre tali controlli sono a tutto vantaggio della sicurezza del tuo committente
Sei tu che asseveri la conformità alla prevenzione incendi: anche se fai affidamento alle precedenti DICO per gli impianti di servizio, l'avvenuta corretta manutenzione è tutta da verificare.
Inoltre tali controlli sono a tutto vantaggio della sicurezza del tuo committente