TENDE ANTINCENDIO E120 W20

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619
Messaggi: 2657
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

TENDE ANTINCENDIO E120 W20

Messaggio da christian619 »

In un'azienda devo compartimentare un varco di comunicazione tra 2 reparti che vanno compartimentati REI120;

tali varchi sono circa 6x6 m.

Nel caso di installazione portone REI120 normalmente aperto il costo è significativo per quelle dimensioni; al mio cliente hanno proposto una tenda che però garantisce E120 W20 quindi solo ermeticità ed irraggiamento; manca la I; visto che di venditori di tende "REI" ce ne sono, in che contesto si possono usare tali elementi? Alla fine nella compartimentazione gli elementi non portanti la E e la I la devono comunque avere....ma allora ste tende i comandi le accettano?
Terminus
Messaggi: 13630
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: TENDE ANTINCENDIO E120 W20

Messaggio da Terminus »

Beh è più che comprensibile che la I non possa essere garantita da elementi di spessore così limitato.
Tali prodotti quindi potranno essere impiegati in quei casi dove la I non rappresenta una prestazione rilevante, ovvero dove non vi siano rischi di innescare incendi di materiali combustibili nelle zone protette e dove è prioritario delimitare la propagazione dei fumi e dei prodotti di combustione (E), come locali ad elevato affollamento.
Laddove invece anche la I avesse la sua rilevanza, si potrebbero installare barriere ad acqua in abbinamento o meno alle tende in questione.
Rispondi