ACE per edificio senza riscaldamento?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marking

ACE per edificio senza riscaldamento?

Messaggio da Marking »

Buonasera a tutti, so che questa è una domanda già fatta e rifatta, ho letto vari topic ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo, perciò vio chiedo aiuto, vi spiego la mia situazione : Devo fare una certificazione energetica per un edicola, che dovrà essere affittata, l'edicola ha delle murature in pietra, infissi in vetro semplice e con un tetto vecchio di circa 40 anni, senz'altro una classe G, il problema è che l'edificio è privo di riscaldamento, quindi seguendo le linee guida nazionali come dice all'allegato 1 devo ipotizzare un impianto elettrico, ok! ma quando il programma mi chiede il cop in base a cosa lo metto? a mia discrezione? sopratutto come determino l'indice di prestazione dell'involucro che sia maggiore di 5 kWh/ anno al mq come dice la tabella dell'art.1 comma a , dell allegato 1? per poter applicare questo metodo?
Vi ringrazio
girondone

Re: ACE per edificio senza riscaldamento?

Messaggio da girondone »

prova a pensare a cop ha un resistenza elettrica....
per il resto non uso le linee guida quindi mi taccio...
Marking

Re: ACE per edificio senza riscaldamento?

Messaggio da Marking »

girondone ha scritto:prova a pensare a cop ha un resistenza elettrica....
per il resto non uso le linee guida quindi mi taccio...

In che senso? io pensavo di mettere un cop pari a 1
però non riesco a capire su che base deve essere stabilito se non ho un generatore reale dopo poter far fede sulle caratteristiche
Rispondi