devo presentare una SCIA antincendio per attività nomata che tra le dotazioni prevede la rete idranti.
Per la rete idranti mi è stato consegnata la Dichiarazione conformità da parte della ditta installatrice anche se la stessa non ha ancora eseguito il collaudo della rete idranti (prova in funzione dell'impianto con rilevamento porta e pressione).
chiedo se è buona norma rinviare la presentare della SCIA dopo che la ditta ha eseguito il collaudo (magari chiedo di poter assistere alle prove per visionare i risultati), o non mi devo preoccupare di tale collaudo perche mi è stata consegnata la dichiarazione di conformità?
RETE IDRANTI
Moderatore: Edilclima
Re: RETE IDRANTI
Direi che è bene attendere il collaudo finale.
Anzi la ditta non avrebbe neanche dovuto presentarti la DICO senza tale collaudo.
Anzi la ditta non avrebbe neanche dovuto presentarti la DICO senza tale collaudo.
la penso anchio come te, non vedo come si puo rilasciare la DICO senza aver eseguito il collaudo.
Conviene assistere alla prova o è solo uno scrupolo in piu?
Grazie
Conviene assistere alla prova o è solo uno scrupolo in piu?
Grazie
Sei tu che asseveri....
Se si redige il progetto degli idranti, converrebbe sempre assistere al collaudo.
Se si redige il progetto degli idranti, converrebbe sempre assistere al collaudo.