DEPOSITO DI OLI IN SERBATOI FISSI

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Marzio
Messaggi: 446
Iscritto il: gio apr 30, 2009 18:55

DEPOSITO DI OLI IN SERBATOI FISSI

Messaggio da Marzio »

Buon giorno a tutti, un attività artigianale all'interno del proprio capannone ha un serbatoi di olio lubrificante da 800 litri e all'esterno sotto una tettoia ne ha un altro sempre da 800 litri per gli oli esausti, ora l'Attività 12 riguardai: Depositi e/o rivendite di liquidi infiammabili e/o combustibili e/o oli lubrificanti, diatermici, di qualsiasi derivazione, di capacità geometrica complessiva superiore a 1 m3,
quello che non mi è chiaro nel mio caso devo sommare questa capacità o si riferisce al singolo serbatoio?
Grazie in anticipo a tutti.
Terminus
Messaggi: 13630
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: DEPOSITO DI OLI IN SERBATOI FISSI

Messaggio da Terminus »

La capacità è complessiva, quindi in linea generale devi sommare le capacità dei vari serbatoi e fusti.
In linea generale perchè, a mio parere, se i due depositi sono assolutamente indipendenti tra loro come ubicazione e distanze di sicurezza reciproche, la somma non deve essere fatta.
Marzio
Messaggi: 446
Iscritto il: gio apr 30, 2009 18:55

Re: DEPOSITO DI OLI IN SERBATOI FISSI

Messaggio da Marzio »

E' quello che pensavo io, tanto è vero che nel caso di più generatori di calore funzionanti a gasolio con più cisterne cisterne queste non si sommano almeno fino ad oggi è stato così, mi sa che dovrò andare a fare visita al Comando. Anche se immagino la loro risposta......li devi sommare.
Grazie.
Rispondi