ciao a tutti,
vi pongo una domanda molto stupida, penso, ma visto che di pratiche ISPESL (ora INAIL) non ne ho fatte tantissime durante la mia esperienza lavorativa, vi pongo il seguente quesito:
ho 2 generatori modulari (in cascata) da 50 + 50 kW, ciascuno con il suo vaso non intercettabile da lt. 8, completo di collettore idraulico per 2 caldaie con kit ISPESL certificato e venduto dal costruttore:
1 - nel modello RR, inserisco un unico generatore da 100 kW o inserisco entrambi i generatori (50 + 50 kW)?
2 - nel modello RR/gen, nel caso in cui abbia 2 generatori nel mod. RR, bisogna che ne compili nr. 2 copie (1 per generatore)? anche se i dispositivi di protezione e sicurezza li ho solo dopo il secondo generatore (quelli fornitomi con il kit ISPESL)?
Per farla breve: nel caso di generatori modulari installati in cascata quanti moduli RR/gen si compilano (1 riportante la potenzialità globale oppure 1 per modulo)?
di conseguenza quanti generatori vanno indicati nel modulo RR (il sistema in cascata viene inteso come unico generatore o bisogna riportare le potenzialità dei singoli moduli)?
grazie per l'attenzione e per le risposte
pratica INAIL (ex-ispesl) con generatori in cascata
Moderatore: Edilclima
-
-
Re: pratica INAIL (ex-ispesl) con generatori in cascata
i generatori di calore modulari dotati di omologazione Ispesl vengono trattati come un unico generatore.
-
Re: pratica INAIL (ex-ispesl) con generatori in cascata
ok
grazie per la risposta
grazie per la risposta