Pagina 1 di 1

help certifcazione ufficio con pompa di cal-sist.acqua-aria

Inviato: ven ott 26, 2012 13:01
da franci
Dovrò fare una certificazione per ufficio (70mq) riscaldato da terminali ad aria con sistema di generazione centralizzato per l'edificio di tipo pompa di calore aria/ acqua.
Non voglio trovarmi con dei dati mancanti per quanto riguarda il generatore.
Quali sono i dati del sistema da avere per eseguire correttamente le valutazioni ? potenza termica-potenza assorbita temperatura di funzinamento...ho dimenticato qualcosa?
Grazie a tutti

Re: help certifcazione ufficio con pompa di cal-sist.acqua-a

Inviato: ven ott 26, 2012 14:09
da SuperP
franci ha scritto:Dovrò fare una certificazione per ufficio (70mq) riscaldato da terminali ad aria con sistema di generazione centralizzato per l'edificio di tipo pompa di calore aria/ acqua.
Come suddividi le potenze? I rendimenti?

Re: help certifcazione ufficio con pompa di cal-sist.acqua-a

Inviato: ven ott 26, 2012 18:49
da franci
Ammesso che riesca ad avere tutti i dati richiesti (potenza cop e rendimento) sono chiesta anch'io come proporzionare i dato sulla mia unià di 70 mq.
Nel caso di generatori centralizzati a combustione generalmente o divido la potenza per il numero delle unità quando sono abbastanza simili o faccio la proporzione in base ai volumi ma non so come gestire questi dati e come proporzionali sull'unità da certificare.Come posso fare? Grazie e buona serata atutti