buon giorno
spero di spiegarmi bene .. ma è un po complicato
liguria
per la legge urbanistica (visto che non si cambiano le caratteristiche distributive (non credo intendano la distibuzione nel senso impianticstico cmq in questo caso il dubbio non sussiste) è manutenz ordinaria.....
gli interv di risp energetico però la guida ade li mette come es di manutenz straordin
quindi da un lato (infatti il comune come al solito ha detto che no serve nulla) èord urbanistic... dall altro serve dire che è straord per fare il 50%
quindi secondo me facendo l autodichiarazione che urbanistic non serve nulla e che gli interventi rientrano i quelli incentivabili uno si da la zappa sui piedi davanti ad un controllo un minimo accurato... io farei scia per dire che è straordinaria
che dite?
e poi c'è il disc documentaz attestante il rispett ecc... (sempre sulla guida) che a mio avviso sarebbe la legge 10 .. ma siamo sotto i 35 e sostituz generatore quindi potrebbe bastare la dico..... ( in teoria cmq dovrebbe mettere le valvole termostatiche richieste dalla legge10 ed smi e anche dalla legge regionale)
spero di essermi spiegato
detraz 50% ex 36% cambio generatore da legna a pellets
Moderatore: Edilclima