Pagina 1 di 1

Un altro anellino

Inviato: gio lug 19, 2012 17:50
da arkanoid
Roma, 19 lug. - (Adnkronos) - Case in affitto o in vendita? Arriva la certificazione energetica di qualità. E' stata firmata in questo senso un'intesa tra Officinae Verdi e Sacert, primo ente italiano accreditato per la Certificazione volontaria delle competenze dei tecnici certificatori energetici secondo la Uni En Iso 17024, per evitare certificazioni non qualificate. A livello nazionale i circa 600 certificatori riconosciuti come tali da Sacert saranno gli unici di cui si servirà Officinae Verdi per certificare l'efficienza energetica degli immobili.

Con il Dlgs 28/2011 è divenuto obbligatorio specificare su tutti gli annunci immobiliari la classe energetica di appartenenza di un'abitazione che va dalla migliore, la A, alla peggiore la G. Ma al momento solo il 12,7% degli immobili possiede un attestato di certificazione energetica di qualità secondo quanto rilevato recentemente da una ricerca del sito Immobiliare.it. Una falsa certificazione energetica comporta il rischio di una causa giudiziaria in cui il danneggiato, l'acquirente o l'affittuario, può chiedere ai proprietari risarcimenti fino anche al 20-30% del valore dell'immobile.

L'accordo sui certificatori energetici rappresenta per Officinae Verdi un ulteriore passo verso l'ampliamento dell'offerta di servizi di qualità, come il 'check-up energetico' attraverso il quale è possibile comprendere subito quali interventi adottare per un risparmio delle spese in bolletta dal 40% all'80%. Ai servizi di Officinae Verdi si può accedere collegandosi al sito www.officinaeverdi.it.


:lol: ma quando mai arriveranno sti maya a stirare un po' di passacarte?

Re: Un altro anellino

Inviato: gio lug 19, 2012 17:56
da SuperP
arkanoid ha scritto: Una falsa certificazione energetica comporta il rischio di una causa giudiziaria in cui il danneggiato, l'acquirente o l'affittuario, può chiedere ai proprietari risarcimenti fino anche al 20-30% del valore dell'immobile.
E dopo??!!

Re: Un altro anellino

Inviato: gio lug 19, 2012 18:13
da arkanoid
:( che bel settore, gestito proprio bene. Andiamo a vendere il pesce dai

Re: Un altro anellino

Inviato: gio lug 19, 2012 20:43
da girondone
....

Re: Un altro anellino

Inviato: ven lug 20, 2012 07:09
da ketenegh
beh lui li chiede, anche 100%, se ritiene, non c'è limite...
E dopo??!!
rimane che li ha chiesti.

Re: Un altro anellino

Inviato: ven lug 20, 2012 08:53
da HUGO
Non ne posso più di 'ste c.......Chi m...kia sono queste officine verdi
Se non avete lavoro emigrate dove ce n'è....non inventatevelo sul posto !!!!
Andate tutti in Sibreria e lasciateci lavorare in pace...almeno con quel poco che c'è