Mi capita di dover adeguare un esistente capannone da destinare ad uso rimessa per camper ( senza officine ecc. ).
I camper saranno circa 60 e devo dimostrare il rispetto del DM '86.
Non avendo un camper non mi è venuto in mente che solitamente nei camper ci sono una o due bombole di GPL ( da circa 10 kg/cad. mi dicono ) per i fornelli, frigo ecc. e che restano solitamente nel veicolo anche quando non in uso.
Come devo considerare questa presenza alla luce del DM. Devo considerare una attività separata ( n.3) prevedendo uno spazio apposito all'esterno del capannone oppure posso considerare la presenza di GPL come parte integrante del veicolo ( come se fosse un auto alimentata a GPL ) rispettando le prescrizioni del DM '86 relative ai veicoli a GPL ( non ci sono interrati ) ?
Qualcuno ha esperienza in merito ?
Rimessa Camper + GPL
Moderatore: Edilclima
-
- Contatta:
Re: Rimessa Camper + GPL
Nessun utilizzatore di camper smonta le bombole dal mezzo per ricoverarle in altro luogo.
Re: Rimessa Camper + GPL
Invece proprio un utilizzatore di camper mi ha detto che dove ricovera lui il mezzo gli fanno togliere le bombole e stivarle in apposite gabbie sotto tettoia con scomparto e lucchetto per ogni utente. Per lo meno in teoria, poi ...