Ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato nulla riguardo a questo argomento alla luce nel D.Lgs151/11.
Quali documenti consegnare ai VVF riguardo le porte TF alla consegna della SCIA (attività cat.C)?
Secondo me niente. Al Committente vanno consegnate l'omologazione, la dichiarazione di conformità, la dichiarazione di corretta posa e le deve tenere a disposizione per il sopralluogo, ma al momento della consegna della SCIA non mi risulta debbano essere consegnati. Forse mi sfugge qualcosa, ma nel parere di conformità non mi hanno specificato i documenti.
Secondo voi?
Discorso a parte per i maniglioni antipanico che ho inserito in un dich.prod.
Porte TF documenti da consegnare per la SCIA
Moderatore: Edilclima
-
Porte TF documenti da consegnare per la SCIA
Tom Bishop
Re: Porte TF documenti da consegnare per la SCIA
io consegno i Dich.Prod.
Gli altri documenti citati rimangono al titolare
Gli altri documenti citati rimangono al titolare
-
da come si legge sembra che il dich.prod. non serve per le porte tagliafuoco... ma a mio avviso è un errore di modulo... quindi anch'io per non avere contestazioni faccio come termi e consegno il dich.prod. però con allegato dich. posa opera perchè così rimane agli atti.Tom Bishop ha scritto:Ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato nulla riguardo a questo argomento alla luce nel D.Lgs151/11.
Quali documenti consegnare ai VVF riguardo le porte TF alla consegna della SCIA (attività cat.C)?
Secondo me niente. Al Committente vanno consegnate l'omologazione, la dichiarazione di conformità, la dichiarazione di corretta posa e le deve tenere a disposizione per il sopralluogo, ma al momento della consegna della SCIA non mi risulta debbano essere consegnati. Forse mi sfugge qualcosa, ma nel parere di conformità non mi hanno specificato i documenti.
Secondo voi?
Discorso a parte per i maniglioni antipanico che ho inserito in un dich.prod.
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
-
Ok, capito. Quindi per le porte TF preparo un dich.prod. con riferimento alla marcatura CE e alla dichiarazione di corretta posa.
Tom Bishop