Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto mi è capitato un caso in cui la moglie vende casa al marito essendo due case una sopra una sotto, l'attestato di certificazione energetica è necessario dal per atti di compravendita pero se questo è un coniugie deve cè la comunione dei beni è necessaria ugualmente la certificazione energetica?
Grazie
ACE PER COMPRAVENDITA TRA CONIUGI?
Moderatore: Edilclima
Re: ACE PER COMPRAVENDITA TRA CONIUGI?
Credo tu abbia sbagliato sezione.Bomber90 ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto mi è capitato un caso in cui la moglie vende casa al marito essendo due case una sopra una sotto, l'attestato di certificazione energetica è necessario dal per atti di compravendita pero se questo è un coniugie deve cè la comunione dei beni è necessaria ugualmente la certificazione energetica?
Grazie
Cmq l'ACE è richiesta dal DLgs 311 per trasferimenti a titolo oneroso; se è comunque il tuo caso, dovrai redigere tale certificazione o almeno far autocertificare la classe G.