passaggio tubazione gas nel capannone
Moderatore: Edilclima
- spadoni.stefano
passaggio tubazione gas nel capannone
ho un capannone confinante con altri 2 capannoni con una parete a cielo libero mentre l'altra parete ha un portico sovrastante di 6 metri di profondità a tutta lunghezza con sopra la palazzina uffici. naturalmente il contatore gas ce l'ho dal portico quindi per ovvie ragioni sono costretto ad installare il generatore di calore sull'altra parete dove non ho il contatore gas. L'attività nel capannone è una carrozzeria e mi trovo costretto ad attraversarla con il mio tubo del gas, naturalmente installo il tubo del gas controtubandolo ed aerando da entrambi i lati il controtubo. Visto che sono sotto alla UNI 9165 e non ho ancora trovato qualcosa che mi possa aiutare, avete qualche esperienza in merito? chiedo all'azienda erogatrice? grazie
-
Re: passaggio tubazione gas nel capannone
Ti conviene passare all'esterno sopra la copertura.
Tom Bishop
- spadoni.stefano
Re: passaggio tubazione gas nel capannone
mi spiego meglio: o passo sul muro esterno di altra proprietà o passo all'interno del capannone di proprietà, non ho altre soluzioni possibili, raggiungere la copertura da dove ho il contatore non è fattibile in quanto subito sopra ho la palazzina uffici che crea il portico davanti al capannone per 6 metri di profondità e per tutta lunghezza dei capannoni