SALVE STO CERCANDO DI COMPILARE GLI ALLEGATI PER LA DETRAZIONE DEL 55% RIGUARDO UN INTERVENTO DI CAPPOTTO DELLE PARETI VERTICALI DI UN EDIFICIO , HO fatto L'ACE per utilizzare TALI VALORI NELLA COMPILAZIONE (l'edificio è in Emilia Romagna)
è la prima volta che faccio una dichiarazione del 55% ed è da poco che mi occupo di certificazioni energetiche , spero che qualcuno può essere cosi gentile da darmi qualche dritta.
DUBBI:
1: nell'allegato E al punto 6. MI CHIEDONO: Risparmio energetico stimato in fonti primarie [Kwh]
cosa intendono ? la differenza tra il prima e il dopo dei kwh/(mq a) oppure tale differenza la devo moltiplicare per i mq calpestabili della mia abitazione ?? oppure cosa?
2: nell'allegato A mi chiedono :
Indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale proprio dell'edificio [kWh/mq anno o kWh/mc anno]
Parametro ottenuto come da indicazioni del punto 30 diviso la superficie utile (punto 12) o il volume lordo riscaldato (punto 9)
io ho messo : il valore eptot che poi è uguale all' Epi+ Epacs
cosa ne dite?
3: nell'allegato A mi chiedono :
Pertinente valore limite dell'indice di prestazione energetica limite per la climatizzazione invernale [kWh/mq anno o kWh/mc anno]
Indicare, in relazione all'ubicazione e alla tipologia dell'edificio, i pertinenti valori limiti previsti dall'allegato C, comma 1, del decreto legislativo 192/05 come modificato dal decreto legislativo 311/06
qui non so cosa mettere , se il valore Epi-lim o Eptot-lim cosa dite ?
DETRAZIONE 55% COMPILAZIONE -dubbi
Moderatore: Edilclima