Unica U.I. ma 2 generatori (ACE per annuncio immobiliare)

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
atirace

Unica U.I. ma 2 generatori (ACE per annuncio immobiliare)

Messaggio da atirace »

Salve a tutti,
devo redigere una ACE per un'unica unità immobiliare (unico subalterno) che però presenta due generatori distinti, con caratteristiche differenti, che servono rispettivamente la zona giorno e quella notte.
Ho necessità di ottenere un UNICO VALORE DI PRESTAZIONE ENERGETICA trattandosi di certificazione a scopo annuncio immobiliare per compravendita dell'immobile (e quindi non posso redigere due ace differenti).
Come posso muovermi?
Grazie a chi saprà/vorrà rispondermi.
Ucaini

Re: Unica U.I. ma 2 generatori (ACE per annuncio immobiliare

Messaggio da Ucaini »

Se sono due generatori con la stessa tecnologia ( due caldaie a gas a condensazione oppure due Pompe di calore ... ) metti come potenza la somma delle potenze e come rendimenti, perdite le medie dei due valori pesate con le rispettive potenze. Poi io metterei una nota con spiegato che ci sono 2 generatori e come li hai considerati.

Se sono due generatori con tecnologie diverse ( una PDC e una caldaia ) io farei il calcolo prima con una delle macchine poi con l'altra e alla fine fai la media dei valori che ti escono, ma qui forse il conto non è preciso perchè anche la potenza del generatore viene mediata, invece deve essere la somma ...
Rispondi