Certificato da CENED

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
jugulo

Certificato da CENED

Messaggio da jugulo »

Ciao a tutti,
in una gara a cui sto partecipando è richiesto di definire la classe energetica dell'edificio secondo l'allegato C previsto dal D.G.R. n. 8/8745 Regione Lombardia.
L'allegato C è l'attestato di certificazione energetica, con il software CENED è possibile realizzarlo e stamparlo non essendo certificatori.
In pratica mi serve il modulo compilato senza che il certificato sia registrato?

E' possibile?

Grazie
jugulo

Re: Certificato da CENED

Messaggio da jugulo »

Non mi bypassate per piacere! :oops:
patri

Messaggio da patri »

Con le attuali funzionalità Cened non credo sia possibile, a meno di non aprire una pratica e fermarti all'anteprima dell'ACE (però poi non credo tu possa annullare la pratica...).

Puoi sempre utilizzare un certificato precedentemente fatto, lavorare un po' sul pdf ed inserire i dati delle schermate Cened..., un copia-incolla da Google Earth per la mappa e ... via!
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
jugulo

Messaggio da jugulo »

il problema è trovare un certificato pdf....
spanky

Messaggio da spanky »

sorry.. prendi un attestato di certificazione energetica qualsiasi.. scansione e vai di photoshop.. sostituisci i dati ed il gioco è fatto!! mi raccomando scrivi sempre FAC-SIMILE..
Rispondi