Ciao a tutti,
in una gara a cui sto partecipando è richiesto di definire la classe energetica dell'edificio secondo l'allegato C previsto dal D.G.R. n. 8/8745 Regione Lombardia.
L'allegato C è l'attestato di certificazione energetica, con il software CENED è possibile realizzarlo e stamparlo non essendo certificatori.
In pratica mi serve il modulo compilato senza che il certificato sia registrato?
E' possibile?
Grazie
Certificato da CENED
Re: Certificato da CENED
Non mi bypassate per piacere! 

Con le attuali funzionalità Cened non credo sia possibile, a meno di non aprire una pratica e fermarti all'anteprima dell'ACE (però poi non credo tu possa annullare la pratica...).
Puoi sempre utilizzare un certificato precedentemente fatto, lavorare un po' sul pdf ed inserire i dati delle schermate Cened..., un copia-incolla da Google Earth per la mappa e ... via!
Puoi sempre utilizzare un certificato precedentemente fatto, lavorare un po' sul pdf ed inserire i dati delle schermate Cened..., un copia-incolla da Google Earth per la mappa e ... via!
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
BP in Adventuring to Manhood
il problema è trovare un certificato pdf....
sorry.. prendi un attestato di certificazione energetica qualsiasi.. scansione e vai di photoshop.. sostituisci i dati ed il gioco è fatto!! mi raccomando scrivi sempre FAC-SIMILE..