Salve a tutti,
certificazione da linee guida nazionali di un singolo appartamento ad uso ufficio sito in condominio anni '70 con 40 appartamenti e riscaldamento centralizzato senza contabilizzazione del calore. Il paragrafo 7.5 dice che in questo caso "l'indice è ricavabile tenendo conto dell'indice di prestazione dell'intero edificio ripartito in base alle tabelle millesimali del riscaldamento". Non ho altra alternativa che calcolarmi l'Epi dell'intero edificio, stante il fatto che non posso fare il sopralluogo di tutte le unità immobiliari (oltre al fatto che mi pagano per uno e non per 40), e credo avrò parecchie difficoltà anche a recuperare i progetti dell'intero stabile in tempi umani? Ripartire la potenza della caldaia in base ai millesimi o al volume riscaldato e utilizzare rapporto S/V e dati dell'appartamento (anche considerando il fatto che la classe sarà bassa...)?
Voi come operereste?
Grazie
certificazione appartamento in condominio con centralizzato
Moderatore: Edilclima
-
Re: certificazione appartamento in condominio con centralizz
Io voto per questa soluzionemila ha scritto:Ripartire la potenza della caldaia in base ai millesimi o al volume riscaldato e utilizzare rapporto S/V e dati dell'appartamento (anche considerando il fatto che la classe sarà bassa...)?
Voi come operereste?
Grazie
Re: certificazione appartamento in condominio con centralizz
in teroia io sono rimasto cheserve il rend glob medio stag di tutto l imp e
l involucr del solo appartaento
questo era scritto sulla carta..
poi nella praticas non so come si comportano tutti..
è stata una grossa discussione di cui ho però perso le tracce
l involucr del solo appartaento
questo era scritto sulla carta..
poi nella praticas non so come si comportano tutti..
è stata una grossa discussione di cui ho però perso le tracce