mi chiedono la manutenzione e la e garanzia degli impianti:
garanzia del materiale installato 10 anni, giusto?
ma la manutenzione degli stessi su materiali d'usura dopo quanto? perchè vogliono fare manutenzioni dopo 6 mesi dall'installazioni su guarnizioni e raccorderia varia...
mi sapete snocciolare qualche normativa a riguardo?
grazie infinite
manutenzione e garanzia impianti da codice civile
Moderatore: Edilclima
-
scorpionrock
Re: manutenzione e garanzia impianti da codice civile
L'argomento credo sia da sviscerare.
Se parliamo di garanzia sui materiali il venditore risponde per due anni fatto salvo garanzie delle singole case costruttrici che possono arrivare a 3, 5 in taluni casi a 10 anni (ma è tutto da vedere)
Se invece parliamo di responsabilità della posa a regola d'arte degli impianti,(dichirazione di conformità) l'installatore ne risponde per 10 anni.
Ma non vuo dire che se si buca un tubo dopo 5 o una caldaia dopo 3 questa venga sostituita in garanzia se il produttore non ha tanto di certificato di garanzia per un tale periodo.
Se parliamo di garanzia sui materiali il venditore risponde per due anni fatto salvo garanzie delle singole case costruttrici che possono arrivare a 3, 5 in taluni casi a 10 anni (ma è tutto da vedere)
Se invece parliamo di responsabilità della posa a regola d'arte degli impianti,(dichirazione di conformità) l'installatore ne risponde per 10 anni.
Ma non vuo dire che se si buca un tubo dopo 5 o una caldaia dopo 3 questa venga sostituita in garanzia se il produttore non ha tanto di certificato di garanzia per un tale periodo.