Salve,
per un lavoro iniziato nel 2009 e con prosecuzione dei lavori è possibile ora effettuare l'invio della dichiarazione del 55% per quanto riguarda la sostituzione degli infissi che sono stati fatturati nel 2009?
grazie
Dichiarazione 55% infissi
Moderatore: Edilclima
Re: Dichiarazione 55% infissi
1. quando sono stati pagati? Con bonifico con causale specifica?
2. Esiste un qualche motivo valido e sostenibile per affermare che i lavori sono tuttora in corso? (dia, scia,contestazioni)
.. invece se solo adesso il cliente si accorge che avrebbe potuto farlo allora, e quindi non vi sono pezze di supporto, credo proprio non vi sia nulla da fare.
2. Esiste un qualche motivo valido e sostenibile per affermare che i lavori sono tuttora in corso? (dia, scia,contestazioni)
.. invece se solo adesso il cliente si accorge che avrebbe potuto farlo allora, e quindi non vi sono pezze di supporto, credo proprio non vi sia nulla da fare.
-
sta eseguendo una ristrutturazione, maggiormente di tipo impiantistica ma che si protrae nel tempo.. (motivi personali del cliente). ci sono fatture emesse dalla ditta degli infissi datati al 2009. il bonifico risale sempre allo stesso periodo. il fatto che è stato presentato la prosecuzione dei lavori non basta?
no, la prosecuzione non basta; le cifre spese in un anno solare vanno detratte nella dichiarazione relativa a quell'anno solare (se il cliente è un privato, se è una ditta, nell'anno di competenza, quindi, anche peggio). Il cliente avrebbe dovuto iniziare la detrazione comunicando a AdE che i lavori proseguivano.
-
ah ok ho capito...
grazie mille dell'aiuto
grazie mille dell'aiuto