Salve,
vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un problema emerso a seguito di un bonifico:
devo redigere una pratica ENEA per il ecupero 55% a seguito di sostituzione di serramenti; il problema è che il bonifico anzichè riportare nella causale "opere di risparmio energetico" ed aver barrato la casella "legge finanziaria 2006" è stato compilato barrando la casella "legge....1997" relativa al 36% ed infatti sulla causale compare "ristrutturazione edilizia".
Questo errore definito formale, potrebbe comunque consentirmi di inoltrare la pratica Enea per il 55%?
Eventualmente avete avuto dei precedenti in materia oppure avete avuto indicazioni dall' Agenzia delle Entrate?
E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere; la pensionata che ha fatto il bonifico si è fidata del bancario che ha toppato alla grande, generando questo problema; ho tentato di far ribonificare il tutto da parte del costruttore dei serramenti ma a causa delle ritenute d'acconto non ha acconsentito a procedere in tal senso.
Ringraziando, porgo distinti saluti.
Clara
Causale bonifico 55% sbagliata da bancario; quali soluzioni?
Moderatore: Edilclima
Re: Causale bonifico 55% sbagliata da bancario; quali soluzi
x quello che puo' valere, visto che ogni agenzia territoriale puo' seguire direttive proprie, in un caso di controllo accertato, non hanno contestato l'omessa dicitura sul bonifico; han contestato altro, ma non quello.
giò che ci siamo...
se hai esempi da quanto o capito..
puoi qui o in altro post apposito elencare le varie contestazioni e le conseguenze... grazie cmq
se hai esempi da quanto o capito..
puoi qui o in altro post apposito elencare le varie contestazioni e le conseguenze... grazie cmq
grazie
solo una coa ..la tua contestaz era del 2007 quindi all'epoca c era il dubbuio sulle porte...
il chiarimento del dpr 59 è sucessivo..
hanno cmq usato l interpretazione del 59 anche per un 55% del 2007 mi pare di aver capito così..
grazie
solo una coa ..la tua contestaz era del 2007 quindi all'epoca c era il dubbuio sulle porte...
il chiarimento del dpr 59 è sucessivo..
hanno cmq usato l interpretazione del 59 anche per un 55% del 2007 mi pare di aver capito così..
grazie
La contestazione citava semplicemente la circolare.
Nella controdeduzione io ci ho fatto mettere tutto: che c'erano vetri, che dava sull'esterno e che quindi era significativa per il risparmio, che la 59 aveva chiarito il concetto di porta: non so quale dei tre argomenti sia stato più convincente.
In ogni caso, credo che ogni ufficio territoriale faccia storia a se.
Nella controdeduzione io ci ho fatto mettere tutto: che c'erano vetri, che dava sull'esterno e che quindi era significativa per il risparmio, che la 59 aveva chiarito il concetto di porta: non so quale dei tre argomenti sia stato più convincente.
In ogni caso, credo che ogni ufficio territoriale faccia storia a se.