Che software impiegate?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Che software impiegate?

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
ho una domanda: voi che software usate per la redazione ACE?
Qual'è il migliore, per praticità, inserimento dati, semplicità ?


Sto valutando l'acquisto di un software e non volevo buttare i soldi inutilmente....
Grazie mille....
SimoneBaldini
Messaggi: 2446
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Che software impiegate?

Messaggio da SimoneBaldini »

Se devi fare solo ACE usa il CENED, secondo me i vari software vanno bene se devi fare ACE sul nuovo partendo da zero che non capita mai dato che o hai la L10 per il nuovo oppure hai un edificio vecchio quindi te la sbrighi prima col CENED.
Io uso il software solo quando ho già il file pronto dalla L10 che poi naturalmente non firmo io.
SuperP
Messaggi: 10752
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: Che software impiegate?

Messaggio da SuperP »

etabeta1 ha scritto: che software usate per la redazione ACE?
edilclima.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Che software impiegate?

Messaggio da il_conte »

In linea di massima direttamente il CENED, ora sto provando la nuova release di Edilclima (che uso da sempre ma non per gli ACE lombardi)
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Che software impiegate?

Messaggio da etabeta1 »

ciao conte super p .... quindi gli ace li fate direttamente col software del cened? anche gli edifici nuovi?
Domanda: cosa costa un software come edliclima col pacchetto per produrre certificazioni? in linea di massima?

grazie ciaooo
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Che software impiegate?

Messaggio da il_conte »

Io lo sto provando, in tanti casi preferisco tutt'ora usare direttamente CENED (ho più controllo), ma se la situazione è molto complessa o si devono fare delle simulazioni o se sono 50 appartamenti forse è il caso di usare qualcosa di più strutturato... la vecchia release di EC non mi piaceva più di tanto sinceramente, quella nuova (appena uscita) è molto diversa ma non l'ho ancora usata a dovere.
Per il prezzo sul sito di EC c'è il listino e un generatore di offerte, la mia era un aggiornamento e costa molto meno del nuovo.
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Che software impiegate?

Messaggio da etabeta1 »

ciao conte
ho visto il generatore di prezzi... e mi sembra di aver capito che bisogna prendere il modulo base c700.... + c780... per la regione lombardia.... più o meno dovrebbero essere 500+180 +iva ho detto bene o c'è altro?

Ma calcola anche lo sfasamento, inerzia termica ?
ciao e grazie di tutto conte...

P.s.
In effetti sto valutando l'acquisto di un software per accellerare un poco le pratiche, ci metto troppo a farle e vado fuori mercato coi prezzi.... almeno così dicono....
Rispondi