Salve a tutti, sto realizzando un pub con una piccola cucina con potenzialità inferiore ai 35 kW.
Volevo sapere se ci sono delle distanze minime da rispettare per il posizionamento della cappa rispetto ai fornelli poichè ho alcuni problemi a posizionare la cappa in altezza, o meglio a far uscire la canna fumaria all'esterno a causa della presenza di due travi.
Io ho controllato sia sulle UNI 8723 (sia la vecchia che la nuova) sia sulle 7129 ma non ho trovato niente.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille per la disponibilità
Posizionamento cappa aspirazione
Moderatore: Edilclima
Re: Posizionamento cappa aspirazione
beh considera che è aria forzata...
Non puoi magari posizionare la cappa come è più consono e poi fare spostamenti dopo col condotto?
Non puoi magari posizionare la cappa come è più consono e poi fare spostamenti dopo col condotto?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Re: Posizionamento cappa aspirazione
Il problema è che sulla parete ci sono due travi e nel mezzo non riesco a passare, quindi devo necessariamente passare sotto ad entrambe ad un'altezza max di 2,80 metri. Putroppo la posizione della cappa mi dipende dove faccio uscire il condotto di scarico ed essendo già basso il foro, di conseguenza mi viene bassa la cappa.
Ho letto un po girando su internet che si parla di 65 cm dal top, ma senza nessun riferimento normativo non mi sento tranquillo.
Grazie
Ho letto un po girando su internet che si parla di 65 cm dal top, ma senza nessun riferimento normativo non mi sento tranquillo.
Grazie