Pagina 1 di 1

nuovo ACE e nuovi obblighi

Inviato: ven giu 10, 2011 16:34
da hoopes
sul sito CENED è riportato che dal 1o settembre 2011 entra in vigore il nuovo ACE. non servirà più il timbro del Comune. da inizio 2012 ho letto sarà obbligatorio esporre la classe dell'edificio in vendita sull'annuncio. chiedo Voi cosa ne pensate e come evolverà il mercato delle certificazioni in Lombardia? si tornerà a lavorare sugli ACE? aumenteranno le tariffe ?

saluti

Re: nuovo ACE e nuovi obblighi

Inviato: ven giu 10, 2011 17:02
da HUGO
hoopes ha scritto:sul sito CENED è riportato che dal 1o settembre 2011 entra in vigore il nuovo ACE. non servirà più il timbro del Comune.

:D :D :D Ci hanno messo tre anni per capirlo, ma alla fine ci siamo arrivati

[/quote]da inizio 2012 ho letto sarà obbligatorio esporre la classe dell'edificio in vendita sull'annuncio. chiedo Voi cosa ne pensate e come evolverà il mercato delle certificazioni in Lombardia? si tornerà a lavorare sugli ACE? aumenteranno le tariffe ?
saluti[/quote]

Sugli ACE, fino a che saranno obbligatori si lavorerà sempre.
Per le tariffe fino ad ora il trend è stato così: sempre più domanda = sempre più offerta = sempre meno qualità =.....tariffe sempre più al ribasso ( ma più di così :) :) )

Re: nuovo ACE e nuovi obblighi

Inviato: ven giu 10, 2011 20:20
da SimoneBaldini
Chi si ricorda quando si doveva mandare via fax l'ACE al cestec? Assurdo!
Oggi si parla di eliminare il deposito in comune, posso solo che esserne contento.
Per le tariffe ormai si parla di mercato del pesce, ognuno fa' quallo che gli pare e piace.

Re: nuovo ACE e nuovi obblighi

Inviato: ven giu 17, 2011 10:30
da a_betti_66
hoopes ha scritto:sul sito CENED è riportato che dal 1o settembre 2011 entra in vigore il nuovo ACE. non servirà più il timbro del Comune. da inizio 2012 ho letto sarà obbligatorio esporre la classe dell'edificio in vendita sull'annuncio. chiedo Voi cosa ne pensate e come evolverà il mercato delle certificazioni in Lombardia? si tornerà a lavorare sugli ACE? aumenteranno le tariffe ?

saluti

quanto hai riportato non è esatto.

per quanto riguarda l'esposizione della classe negli annunci guarda quanto precisato a questa pagina http://www.cened.it/lr24_2006 "L’entrata in vigore di quanto previsto all’Art 17, comma 1, lettera a) del provvedimento è subordinato a successive disposizioni della Giunta regionale, mentre le disposizioni riportate alle lettere in cui non viene specificata la necessità di ulteriori precisazioni della Giunta regionale entrano in vigore il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della norma sul Burl, salvo che la legge stessa stabilisca un termine diverso, secondo quanto definito nella Legge Regionale Statutaria 30 Agosto 2008, N. 1, Art 37, comma 2."

Re: nuovo ACE e nuovi obblighi

Inviato: mar giu 21, 2011 18:00
da jerryluis
Aspetatte quando potranno certificare i soli diplomati e corsisti del corso 72 ore/24 ore ... :lol: :lol: :lol: :lol:
No iscrizione ad albo professionale... le tariffe? Evviva Moana di Via Zara (panino cocacola +...) 40€ iva esclusa senza versamenti a nessuan cassa :lol: :lol: :lol:

Il famoso corso di ALta formazione sulal Tapioca finanziata dal 2009 e con almeno 2 ordini professiopnali a sostegno che fine ha fatto? hanno imparato a raddrizzare le banane? :?: :lol: :oops: