Pagina 1 di 1

DIA e 55%

Inviato: gio apr 21, 2011 13:25
da soloalfa
Mi sono un po' arruginito su queste pratiche... Mi potete dare una mano? :wink:
Un mio amico qui il lombardia sta ristrutturando l'appartamento. Sta modificando le pareti interne e vuol cambiare radiatori perchè vecchissimi e quindi anche tubazioni e collettore. A questo punto gli ho detto: cambia anche caldaia e che poi porti tutto in detrazione!
Poi pero' mi dice che ha aperto una DIA solo per modifica dei tavolati interni...

Adesso il mio dubbio è questo: Se volessi fargli detrarre tutto dovrebbe variare la dia e mettere anche sostituzione impianto, ma in questo caso dovrei anche fargli fare il solare :shock: e poi anche l'ace :shock: :shock: .
Visto che come al solito non ho a che fare con la banca d'italia mi conviene consigliargli di lasciare la dia com'è e portare in detrazione solo la caldaia no?
Grazie

Re: DIA e 55%

Inviato: mar mag 03, 2011 08:00
da ketenegh
Valuta la percentuale di possibilità che all'AdE chiedeno la DIA...

Re: DIA e 55%

Inviato: mar mag 03, 2011 08:47
da soloalfa
ma infatti... la dia è interesse del comune no? l'enea o l'ade mica chiedono questi documenti... magari mi sbaglio... :oops:

Re: DIA e 55%

Inviato: mar mag 03, 2011 18:52
da ketenegh
Non sbagli. I controlli dell'AdE normalmente sono formali e solo sulla documentazione che è indicata necessaria per le detrazioni. Non sono pagati per scoprire le irregolarità edilizie. Nessuno può escludere nulla, ma ho sempre constatato che si concentrano solo su fatture e bonifici. Anche per il 36%.