deposito relazione "legge 10"

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone

deposito relazione "legge 10"

Messaggio da girondone »

buon giorno
volevo riaggiornare un vechio discorso
fermandoci diciamo alla legislazione nazionale per ora

avevte poi chiaro voi se quando in teoria andrebbe consegnata la relaz "legge 10"

con la dia : insieme alla dia

con il pdc: qui da me iniziano almeno a chiederla per linizio lavori - qualcuno pèerò, anche anit nei suoi vademecum dice che si deve depositare con la richiesta di permesso di costruire

cosa dite?
tralascinado il fatto che a volte molti no la chiedono nemmeno, o la chiedono ancora a fine lavori, e che con la domanda di permesse quasi sempre non si possono avere tutte le info e i dettagli (almeno con le prassi consolidate che trovo io tra i coleghi che fanno i progetti architettonici strutturali eccc) per farla bena

mi pare ne avessimo già parlato tempo fa ma non trovo più i post
Z@go80

Re: deposito relazione "legge 10"

Messaggio da Z@go80 »

A noi alcuni comuni la chiedono successivamente all'ottenimento del pdc, altri quando chiedi l'agibilità...
E' tutto molto arbitrario!!!
L'unica cosa che so è che non so praticamente niente...
Mimmo_510859D

Messaggio da Mimmo_510859D »

A rigor di legge la RT L10 va consegnata prima dell'inizio dei lavori
girondone

Messaggio da girondone »

Mimmo_510859D ha scritto:A rigor di legge la RT L10 va consegnata prima dell'inizio dei lavori
quidni è giusto... e abbastanza logico che uno chiede il permesso di costruire .... lo ottiene e gli chiedono per l inizio dei lavori anche la legge 10

poi il mio problema è che inquel lasso di tempo chi fa la parte architettonica ecc... non "va avanti" cmq nei dettagli che mi servirebbero per fare bene legge 10.... cmq è una prassi ok

qualcuno però la chiede con la richiesta di pdc non vi risulta?
simcat

Messaggio da simcat »

Certo che mi risulta, ma ovviamente chi si mette a discutere con il funzionario comunale..... ed allora ne fai una nel modo migliore possibile sapendo già che quella buona sarà fatta prima della fine lavori e/o prima di qualche "sicura variante".
girondone

Messaggio da girondone »

che quella buona sarà fatta prima della fine lavori e/o prima di qualche "sicura variante".

qui direi proprio di no :oops: :evil: :lol:
Rispondi