Ricambi d'aria locale deposito/laboratorio Teatrale.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S

Ricambi d'aria locale deposito/laboratorio Teatrale.

Messaggio da Ale_S »

Che valori di ricambio d'aria bisogna applicare ad un locale Deposito/laboratorio (senza aperture) di un teatro ???
La 10339 contempla un po' i vari ambienti di un teatro ma non quello in oggetto. Al limite posso usare il valore standard per i teatri 19,8 m3/hxPersona, ma poi devo ipotizzare le persone, e quindi mi ritrovo da capo. Al limite con questo metodo cerco di imporre un ricambio di almeno 0,5 vol/h per avere un minimo di ricambio, ma mi pare di raggirare il regolamento !!
infine è anche vero che il deposito/laboratorio non essendo sempre occupato da persone, non ha bisogno di particolari ricambi (ma comunque qualcosa si), sopratutto ai fini del benessere delle persone.

insomma, ho mille modi di vedere la cosa,
ma non so quale possa essere quello corretto.
Avete qualche suggerimento ???

grazie.

Aggiungo.....
nei locali ingresso, atri ecc è prevista la sola "estrazione" e la norma specifica che deve essere estratta la'ria immessa in altri ambienti stazionari (es sala teatrale), ma mi sembrerebbe eccessivo estrarre lì tutta l'aria immessa; inoltre la norma dice "nella quantità necessaria", ma di quale quantità si parla ??? anche quì è poco certca la cosa !! idee ????
Ale_S

Re: Ricambi d'aria locale deposito/laboratorio Teatrale.

Messaggio da Ale_S »

nessun parere ????
Rispondi