Detrazioni 55% per ristrutturazione edifici E.8

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
maxis

Detrazioni 55% per ristrutturazione edifici E.8

Messaggio da maxis »

Ciao a tutti, ho un quesito che vorrei sottoporre agli amici del forum.

Ho un dubbio che mi assilla riguardo alla possibilità di detrazione al 55% delle coperture orizzontali ed inclinate e dei finestrati per gli edifici di tipo E.8 (capannoni industriali ed artigianali), dopo un intervento di manutenzione straordinaria (All.”I” comma 2 del dlgs.311).
Mettiamo che i famosi allegati con le relative tabelle siano stati sistemati e sia possibile la richiesta di detrazione per le strutture orizzontali(tetti e pavimenti).
Se io rifaccio il tetto ,il pavimento,e cambio i finestrati ,(le pareti verticali non vengono toccate) per un edificio tipo E.8, se non provo a ricadere nella verifica dell’EPI< 20% EPI Lim. ,non penso che potrò avere la detrazione al 55% per questo intervento,perché se nell’allegato “I” del dlgs 311 comma 2 lettere b) e c) gli edifici E.8 sono esclusi dal rispetto delle trasmittanze lim.,saranno credo anche esclusi dalla detrazione.

Voi cosa ne pensate?
maxis

Messaggio da maxis »

Nessuno ha una idea sulle detraz. 55% alle superfici opache orizzontali e finestrati ??

Comunque ho girato questa domanda anche ad ENEA.
Rispondi