come da titolo,
se nel tratto interrato si posa tubazione multistaro inguaniato, nella risalita è obbligo mettere il dielettrico oppure si può omettere come per la tubazione in polietilene (punto 4.5.1.3.7 uni7129)?
Multistrato, dielettrico si o no?
Moderatore: Edilclima
Re: Multistrato, dielettrico si o no?
nessuno conosce la risposta ?...
ho cercato info e sembra che non serva. ma non ho ancora la certezza
ho cercato info e sembra che non serva. ma non ho ancora la certezza
Se l’intero impianto gas è realizzato con il sistema di tubazioni multistrato non è obbligatorio installare il giunto dielettrico
gludon ha scritto:Se l’intero impianto gas è realizzato con il sistema di tubazioni multistrato non è obbligatorio installare il giunto dielettrico
grazie,
avevo trovato la citazione della norma, ma nel dubbio ho chiesto pareri.

secondo me ci vuole il g.d. visto che il multistrato ha un film in metallo.. se supera i 3000 mm; quale punto della norma dice che non occorre?
grazie, la uni ts in oggetto l'ho letta dopo aver inviato il commento
anche se non sono convinto.. si parla di "intero impianto".. questa cosa può essere riferita anche solo alla parte interrata? in genere ci sarà qualche altra parte di impianto con altro materiale (es. rame, acciaio..)
anche se non sono convinto.. si parla di "intero impianto".. questa cosa può essere riferita anche solo alla parte interrata? in genere ci sarà qualche altra parte di impianto con altro materiale (es. rame, acciaio..)