parlando con i VVF per una centrale termica da 500kw posta dentro la sagoma di un edificio con accesso esclusivo dall'esterno e struttura REI180 mi è stato detto che devo estendere il REI60 per 2.5mt lateralmente all'ingombro della centrale termica in facciata. ho guardato la regola tecnica ma non sono riuscito a capire a quale punto si riferisce.
qualcuno sa darmi una dritta?
grazie ciao
Dubbio Centrale termica
Moderatore: Edilclima
Re: Dubbio Centrale termica
Nel DM 12/04/96 non c'è nulla del genere.
Tale richiesta potrebbe però derivare da ciò che si affaccia su tale facciata (scusa la ripetizione ma non mi venivano altri sinonimi) in adiacenza alla CT: locali con grande affollamento o relative vie di esodo per esempio, i quali dovrebbero essere protetti dai prodotti della combustione fuoriuscenti dalle aperture di aerazione della CT.
La prescrizione, per intendersi, è quella delle scale esterne di sicurezza.
Tale richiesta potrebbe però derivare da ciò che si affaccia su tale facciata (scusa la ripetizione ma non mi venivano altri sinonimi) in adiacenza alla CT: locali con grande affollamento o relative vie di esodo per esempio, i quali dovrebbero essere protetti dai prodotti della combustione fuoriuscenti dalle aperture di aerazione della CT.
La prescrizione, per intendersi, è quella delle scale esterne di sicurezza.