ACS solare termico

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
clara

ACS solare termico

Messaggio da clara »

Salve a tutti, ho un problema:
una centrale termica di una palestra è costituita da due caldaie (funzionamento a cascata) solo per riscaldamento, un bollitore a gas Heizer da 500l e un accumulo per solare termico 800l; come li inserisco?
Se associo alla zona termica il bollitore a gas e poi il bollitore acs(pure quello a gas) il software mi dice che nella zona termica sono associatri 2 impianti acs e non va avanti.
Voi che dite?
Buon pomeriggio.
clara

Re: ACS solare termico

Messaggio da clara »

Nessun consiglio?
Giova+

Re: ACS solare termico

Messaggio da Giova+ »

Problema complementare al tuo, con le caldaie a cascata: prova a inserire il bollitore solare nel suo menu; così dovrebbe andare.
Occhio però nella gestione delle caldaie a cascata.....a me stanno facendo tribulare perchè nel funzionamento con priorità e senza priorità ho lo stesso esagerato consumo.
Insomma è come se io utilizzassi contemporaneamente 2 caldaie per scaldare cadauna l'intero volume del fabbricato.
Non mi torna e per questo sono "fermo con le 4 frecce" per usare la battuta del tizio di Striscia.
Facci sapere un pò al tua opinione........
Ciao
Rispondi