Buona sera a tutti
Vorrei un conforto sull'attività relativa ad un laboratorio per il confezionamento di tende da arredamento e rivestimento divani con realtiva esposizione e vendita al dettaglio. Il locale nel complesso sarebbe già attività 87 perchè superiore a 400 mq, però io trovo qualche attinenza anche con l'attività 48.1 trattandosi comunque anche di deposito di tessuti naturali con + di 50 q.li.(che attività per la richiesta di conformità?)
L'altro quesito riguarda il locale che il proprietario ha deciso di utilizzare come deposito che è stato realizzato senza finestre quindi privo di areazione naturale.(domanda posso sopperire alla mancanza di aerazione naturale con l'installazione di estrattori di fumi di potenza adeguata?)
Grazie per la considerazione
laboratorio per la cucitura di tende e rivestimenti divani
Moderatore: Edilclima
-
Re: laboratorio per la cucitura di tende e rivestimenti divani
Trovi le risposte nel DM 27/07/2010.
Per quanto riguarda le attività, se riesci a suddividere l'esposizione/vendita al di sotto dei 400mq avrai solo il deposito/laboratorio, altrimenti avrai entrambe (attenzione alle compartimentazioni tra vendita e deposito).
Per quanto riguarda le attività, se riesci a suddividere l'esposizione/vendita al di sotto dei 400mq avrai solo il deposito/laboratorio, altrimenti avrai entrambe (attenzione alle compartimentazioni tra vendita e deposito).
-
Re: laboratorio per la cucitura di tende e rivestimenti divani
Grazie Terminus