Pagina 1 di 1

1 abitazione 2 subalterni 2 destinazioni d'uso difformità

Inviato: mer nov 17, 2010 22:12
da luciano.vale@libero.it
Buona sera,
prima di tutto in grazie a quei liberi professionisti che lavorano con il c... e mettono nei pasticci complicando la vita agli altri!
Mi trovo in questa situazione:
1 abitazione 2 subalterni con relative destinazioni d'uso differenti ovvero un'autorimessa e un'abitazione, stato di fatto difforme dai fogli catastali in quanto l'autorimessa è praticamente un soggiorno.
Questa autorimessa ha il riscaldamento ha piastrelle serramenti ecc. ecc. praticamente allo stato di fatto è un soggiorno, però tutta l'abitazione è sprovvista di mobili. Potrebbe anche essere un'autorimessa essendo vuota ma, ci sono serramenti larghi al massimo 1,6 m e le auto non ci possono accedere da nessuna parte!

Come mi comporto...?!

1 _Faccio fare le modifiche al catasto e a questo punto sarà tutto ok ci sarà anche un solo subalterno (che è la cosa più logica).
2 _Faccio due certificazione energetiche e barro che lo stato di fatto è difforme al catasto degli edifici. Qualcuno sa dirmi se questo comporta la nullità dell'atto?! O non viene fatto?!
3 _Barro che è conforme mi rifaccio al catasto degli edifici in quanto non vedo mobili e potrebbe anche essere un'autorimessa anche se dubito che un veicolo possa entrare (e faccio un paio di foto con mattonelle e serramenti)?!
4 _La successiva richiesta del gas?! La faccio all'interno dell'autorimessa?! NO COMMENT

Grazie a quei professionisti che lavorano in modo serie e se ne sbattono altamente e inoltre se non fai come vogliono loro si incaxxano anche!!!

Consigli su questa stupenda situazione?! :evil: :evil: :?: :?: :shock: :shock: Grazie in anticipo

Re: 1 abitazione 2 subalterni 2 destinazioni d'uso difformità

Inviato: mar nov 23, 2010 16:39
da il_conte
Se puoi, lo farei riaccatastare, è la cosa più giusta, altrimenti vai con due certificazioni. In fin dei conti si certifica lo stato di fatto, non quello che è segnato sulle tavole o sulle planimetrie catastali.

Re: 1 abitazione 2 subalterni 2 destinazioni d'uso difformità

Inviato: mar nov 23, 2010 19:12
da NoNickName
Perchè non può essere una rimessa? Può benissimo esserlo, essendo la definizione estesa anche alla custodia di motoveicoli o biciclette.
Io la mia moto la vorrei conservata in un luogo adeguato, e riscaldato, e se ci fosse il parquet sarebbe ancora meglio.

Quindi secondo me è tutto perfettamente in regola.

Re: 1 abitazione 2 subalterni 2 destinazioni d'uso difformità

Inviato: mar dic 07, 2010 16:42
da etabeta1
Concordo con nonikname anch'io alla mia moto metto la copertina per dormire la notte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: