Pagina 1 di 1

Limite normativo nazionale per impianto termico

Inviato: mar nov 16, 2010 18:37
da u.g.steo
Ciao a tutti,
come si calcola il limite normativo nazionale per l'impianto termico nei casi in cui come imp. termico vi è il teleriscaldamento???
solitamente la formula se non sbaglio è: 75 + 3logPN dove Pn è la potenza nominale del generatore in questione, ma in questo caso che valore utilizzo???
grazie per le risposte, sono bloccato e non so come andare avanti.(visto che ovviamente in regione quando va bene che rispondono mi rimbalzano da una linea all'altra senza aver mai una risposta come si deve...)
grazie

Re: Limite normativo nazionale per impianto termico

Inviato: mer nov 17, 2010 13:09
da dancer
ciao, guarda che la formula è cambiata ed ora essendo limite Regionale è sempre 77+3LogPn (77 al posto di 75); nel teleriscaldamento si considera la potenza dello scambiatore termico che puoi reperire dall'ente gestore del TLR che a toino è L'IREN ex IRIDE.

Re: Limite normativo nazionale per impianto termico

Inviato: mer nov 17, 2010 13:28
da u.g.steo
ok grazie mille per le informazioni.
ciao