Che caldaia è? Hermann micra più 23
Che caldaia è? Hermann micra più 23
Ciao a tutti,
sto cercando di capire che tipo di caldaia sia questa hermann micra più 23 (fuori produzione anche se da pochi anni), a quanto ho visto dal libretto è tradizionale modulante ma non a condensazione.
Ho detto bene? Interpretare i libretti non è poi così semplice...
grazie mille
sto cercando di capire che tipo di caldaia sia questa hermann micra più 23 (fuori produzione anche se da pochi anni), a quanto ho visto dal libretto è tradizionale modulante ma non a condensazione.
grazie mille
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: Che caldaia è? Hermann micra più 23
guarda il camino se sapere se è a condansaizone !
oppure lo scarico condensa...
oppure lo scarico condensa...
beh anche dai rendimenti si dovrebbe capire... temperatura fumi...etabeta1 ha scritto:Ciao a tutti,
a quanto ho visto dal libretto è tradizionale modulante ma non a condensazione.
grazie mille
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
dal libretto prova fumi di quest'anno 117°C temp fumi e rendimento 92% però ho visto sulla scheda tecnica della caldaia che ha potenza max e minima quindi dovrebbe essere modulante....ma non a condenzìsazione data la temperatura dei fumi....
la caldaia può essere tradizionale modulante senza necessariamente essere a condensazione...
-
quella serie micra è tradizionale di tipo C.
Non la defiirei modulante in quanto ha solo una regolazione sul gas a due livelli però non varia la quantità d'aria e quindi si sfalsa il rapporto stechiometrico.
Per questo è preferibile mettere il rendimento alla sua potenza massima, li dove è stata effettuata la regolazione di combustione.
Le vere modulanti solo ora stanno cominciando a prendere piede, anche nelle tradizionali, li dove anche il ventilatore varia il suo numero di giri.
Non la defiirei modulante in quanto ha solo una regolazione sul gas a due livelli però non varia la quantità d'aria e quindi si sfalsa il rapporto stechiometrico.
Per questo è preferibile mettere il rendimento alla sua potenza massima, li dove è stata effettuata la regolazione di combustione.
Le vere modulanti solo ora stanno cominciando a prendere piede, anche nelle tradizionali, li dove anche il ventilatore varia il suo numero di giri.
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Ciao Collin Ho sentito la Hermann e mi son fatto mandare la scheda tecnica... ho chiesto a loro e mi han detto che si è tradizionale modulante... a detta loro... però non è possibile che la cosa+ chieda dei valori che nemmeno sul libretto della caldaia hanno messo... dico ma se una caldaia è fuori produzione allora mica mettevano tutti sti dati (manco li hanno i costruttori..).
Cosa ci tocca fare per campare.... ciaoo
Cosa ci tocca fare per campare.... ciaoo
-
mah io in quel caso ho sempre scelto come tipologia una caldaia tradizionale, una sola potenza termica e un solo rendimento
Che poi qualcuno mi spieghi come si fa a stabilire quanto tempo va al 30% e quanto tempo al 100%.
Che poi qualcuno mi spieghi come si fa a stabilire quanto tempo va al 30% e quanto tempo al 100%.
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
in effetti concordo con te.... ma chi ha deciso che valori mettere per ogni tipoliogia di caldaia nella cosa+ ha mai preso in mano un libretto di caldaia?
ciaoo e grazie sempre gentilissimi...

ciaoo e grazie sempre gentilissimi...