nuove Linee Guida CIG

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
nicorovoletto

nuove Linee Guida CIG

Messaggio da nicorovoletto »

Nel mese di marzo 2010 sono state pubblicate le nuove Linee Guida CIG.
Gli allegati obbligatori sono stati rifatti completamente rispetto alla precedente versione ed è stata introdotta una nuova procedura di compilazione

Voi le avete viste? le utilizzate? sono reperibili?
grazie
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
girondone

Re: nuove Linee Guida CIG

Messaggio da girondone »

a cosa ti riferisci
qui non vedo nulla
http://www.cig.it/site/attivitacig.php
ti riferisci ai libretti dell'uni forse?
Kalz

Messaggio da Kalz »

si le ho viste e utilizzate, come al solito si consuma tantissima carta tipo viene utilizzata una singola scheda in funzione del materiale utilizzato e tipologia di posa infatti viene distinta la posa se interno e sterna al fabbricato se edificio singolo o plurifamiliare sottotraccia esterna in canaletta, dicamo che è più precisa l'indicazione della posa in conformità alle prescrizioni della 7129/08. Inoltre vengono contemplate le modalità di prova tenuta anche secondo la TS 11147, 1343 ecc..come dicevo il problema è la quantità di carta prodotta infatti per un impianto con tratto interrato, tratto esterno interno con posa e allaccio di apparecchio ti vengono fuori anche 15 16 fogli compreso l'allegato I...da paura..... :|
girondone

Messaggio da girondone »

mi sa che mi sono perso qualcosa...
?
nicorovoletto

Messaggio da nicorovoletto »

Kalz ha scritto:si le ho viste e utilizzate, come al solito si consuma tantissima carta tipo viene utilizzata una singola scheda in funzione del materiale utilizzato e tipologia di posa infatti viene distinta la posa se interno e sterna al fabbricato se edificio singolo o plurifamiliare sottotraccia esterna in canaletta, dicamo che è più precisa l'indicazione della posa in conformità alle prescrizioni della 7129/08. Inoltre vengono contemplate le modalità di prova tenuta anche secondo la TS 11147, 1343 ecc..come dicevo il problema è la quantità di carta prodotta infatti per un impianto con tratto interrato, tratto esterno interno con posa e allaccio di apparecchio ti vengono fuori anche 15 16 fogli compreso l'allegato I...da paura..... :|
ma siamo sicuri che dobbiamo far così? o è la solita storia: sono linee guida, possono non essere utilizzate, ma se non le utilizzi non segui la buona regola dell'arte, allora lla fine le devi seguire ecc.e cc.

ma qualcuno le ha viste ste benedette linee guida?? (essendo linee guida dovrebbero essere evidenti ... o si evidenziano solo con l'addittivo €?)
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
girondone

Messaggio da girondone »

i libretti uni mi devono arrivare...
sempre se state parlando di quelli
ma credo di si....
Kalz

Messaggio da Kalz »

non sbagli aditivo come al solito non sono obbligatori ma.....
Rispondi