registrazione tra i certificatori

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

registrazione tra i certificatori

Messaggio da Caino75 »

Salve a tutti.
Sto cercando di capire come iscrivermi all'elenco dei certificatori piemontesi, ma mi sembra che la questione sia un po' piu' articolata che in altre regioni.

Praticamente, appurato che ho i requisiti ( e li ho ), se ho ben capito devo prima munirmi di firma digitale, poi iscrivermi al sito di sistema piemonte, poi chiedere da lì l'iscrizione al registro dei certificatori? ho capito bene?

Seconda domanda: la soluzione piu' pratica/veloce/economica per la firma digitale?Personalmente non la uso, vado di posta certificata, e già mi rompe il fatto di dovermela fare per una certificazione, vorrei evitare di spenderci sopra piu' di tanto...

grazie anticipatamente
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

Re: registrazione tra i certificatori

Messaggio da a.d. »

prima domanda: hai capito bene
seconda domanda: ti consiglio di prendere la firma digitale alla camera di commercio
i9-10900 @ 2.80GHz
RAM 64GB
Scheda Video Nvidia GeForce RTX 2060 SUPER
Win10 Pro 64bit
2 monitor ACER 27" FULL HD
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

Re: registrazione tra i certificatori

Messaggio da Caino75 »

Grazie,gentilissimo. Scusa il ritardo nel ringraziamento ma avendo nel frattempo avuto analoga risposta altrove non son più passato per il forum :)
Rispondi